I Segreti Per Diventare Un Asso Del Poker

I Segreti Per Diventare Un Asso Del Poker

Allora, magari pensi che l'immagine che scegli per il tuo profilo di PokerStars sia una cosa da ridere, ma ascolta qui, può davvero disorientare i tuoi avversari!

Non ero completamente convinto che fosse una mossa vincente, quindi ho giocato d'astuzia e ho scelto una foto di Mr Bean. Dai, chi avrebbe voglia di fissare quegli occhi strampalati mentre si sta per prendere una decisione difficile, eh?

E ci crederesti? Da oltre un decennio, quel sorriso beota e quegli occhi spalancati sono il mio "poker face" online.

Le Manovre Segrete del Poker

Ascolta, anche se il poker non è il tuo forte, rimani qui. Questo post? È un po' speciale.

Una volta finito, parlerò di altre cose interessanti. Ma oggi è dedicato a sezionare un concetto di poker squisito. Facciamo in modo che tu ti senta a tuo agio con il gioco che mi ha rubato il cuore.

Sviluppare La Tua Strategia Di Gioco A Poker

Ok, il poker è come un giallo. Sei all'oscuro delle carte che hanno gli altri e di cosa arriverà dopo.

C'è chi dice che conta solo il gioco delle carte e delle puntate, ma in realtà, conta soprattutto le puntate e poi le carte. Questa è una mia versione di qualcosa che una volta ha detto Ed Miller. (Sono quasi sicuro che fosse lui.)

Le Basi Del Texas Hold'em

Ecco il trucco: ricevi due carte, giusto? Queste sono la tua "mano". Poi il tavolo condivide cinque carte.

Il tuo obiettivo? Creare la migliore combinazione di 5 carte "in mano" mixando le tue due con le cinque sul tavolo.

Fai la tua puntata e se tutti gli altri si tirano indietro, bam, ti aggiudichi il "piatto" (ovvero tutte le chips scommesse) senza mostrare la tua mano.

Ogni puntata è la tua occasione per vincere il piatto.

Fai la tua scommessa e se hai un caller dopo il river, mostra le tue carte. La mano migliore si aggiudica il bottino.

Quindi, questo è il nocciolo del gioco, amici.

Dominare Il Gioco Dalla Tua Posizione

Ora, chiarisco una cosa: l'ordine di gioco cambia ad ogni mano.

In ogni round, qualcuno è il "dealer", con la propria fiches del dealer in bella vista.

Questo fortunato ha il vantaggio di agire per ultimo durante le fasi di puntata.

La persona alla sua sinistra inizia, e da lì si prosegue in senso orario.

Più sei vicino alla destra del dealer, più probabilmente sarai il primo a giocare.

Trovarti nell'ultima posizione, o al posto del dealer, è quello che chiamiamo HospitalityNet giocare "In position" (e credimi, questo è il biglietto d'oro).

Il Segreto Reale Per Vincere A Poker

Secondo me, la regola d'oro del poker si basa proprio su questo gioco "in position".

Quando agisci per ultimo più spesso, hai questo vantaggio fenomenale. Puoi osservare le mosse dei tuoi avversari e poi utilizzarle a tuo favore. Puoi:

Un Vero Scontro di Mani di Poker

Qui sotto, ho un link ad alcune azioni da un confronto di poker online che ho avuto poco tempo fa. Clicca su quel link e premi play per vedere tutto svolgersi:

Questo piccolo succoso è tratto dal blog Strategy Time, il mio angolino del web dove chiacchiero di strategie. Vuoi più spunti tattici e articoli geniali? Iscriviti alla mia mailing list (troverai il link sotto ogni post sul sito di Strategy Time).

Se sei pronto a potenziare il tuo gioco di strategia, scopri qui alcuni consigli di primo livello che potrebbero darti la svolta.

Decifrare il Codice: La Mia Mano al Poker

Allora, ero lì, sapete? Il Player6 ha appena lanciato $1.50 nel piatto prima ancora che potessimo sbirciare le carte comuni - è quello che chiamiamo azione "pre-flop", amici. È come l'antipasto prima del piatto forte.

Le mie carte? Niente male - non da chiamare mamma, ma avevo il bottone del dealer dalla mia parte, che mi dava un vantaggio dopo. Ho pensato, "Perché no?" e ho deciso di eguagliare la scommessa, o "vedere", come diciamo noi al tavolo.

Non vedevo l'ora di scoprire se il "flop" - quelle prime tre carte comuni - mi sarebbe stato favorevole, specialmente avendo quella posizione dolce nell'ordine di scommessa.

Ma poi, boom! Il Player6 parte all'attacco con una scommessa coraggiosa di $3.58 dopo il flop - stiamo parlando di una puntata grande quanto il piatto. Per fortuna, la mia mano ora sembra davvero appetitosa, abbastanza per spingermi a puntare tutto.

Ho alzato la posta a $11.50, ma con mia grande sorpresa, il Player6 ha accettato e "visto" il mio rilancio. Niente fuochi d'artificio, niente momento drammatico all-in - che, tra noi, è una vera e propria emozione quando succede.

Ora, i miei sensi da pokerista hanno iniziato a formicolare. Niente all-in? Potrebbe essere un segno di debolezza? Se avessero avuto una mano mostruosa Yogonet - pensa a AA, KK o a quei set furtivi come 88, 77 o 55 - avrebbero sicuramente voluto mettere tutte le fiches al centro subito lì per lì, giusto?

Il Turn: Una Svolta nella Storia del Poker

Ed eccoci al turn, la quarta carta comune, e la posta è alta. È un Sei di Fiori, e entrambi stiamo valutando la nostra prossima mossa. Il Player6 ha rinunciato a puntare tutto prima e ora è il primo ad agire, eppure non mette giù un centesimo.

Come Giocare la Tua Posizione Come un Pro

Osservando i nostri stack, vedo che il Player6 ha appena $22 rimasti. Io? Sto meglio, con uno stack più grande, quindi quei $22 sono ora il premio in palio.

Potrei semplicemente "passare" qui - nel linguaggio del poker significa dare un'occhiata gratuita alla carta successiva - ma a che pro?

In questa danza del poker, sono quasi certo di avere le mosse vincenti. Se decido di scommettere quei $22 proprio lì al turn, forse posso raccogliere le ultime fiches del Player6.

Ma aspetta - ho già notato due indizi che non sono troppo sicuri. È probabile che non accetteranno la mia grande scommessa con una mano inferiore, come un colore più debole, una scala o anche due coppie, nessuna delle quali può competere con la mia.

Preparare la Trappola per il Tuo Avversario

Avanti veloce fino al river - l'ultima carta, la Regina di Picche, fa la sua grande entrata. C'è tensione nell'aria mentre il Player6 va all-in, spingendo i suoi ultimi $22 nel nostro piatto di $48.

Non ho pensato due volte a vedere iGamingBusiness quella grande scommessa. E indovinate un po'? Le carte del Player6 - Asso di Picche e Sei di Cuori - in realtà non hanno dato grande battaglia. Solo una coppia e basta.

Contro il mio colore? Non c'è stata partita. Ho incassato $70 con un sorriso.

La Mossa Strategica del Check al Turn: L'Inganno Perfetto

Immagina se avessi buttato tutti i miei gettoni in gioco al turn - Player6 avrebbe probabilmente mollato tutto più velocemente di una sedia da giardino di fronte a una mano debole. Ma no, ho mantenuto la calma, sono rimasto sotto il radar con un check, sperando che avrebbero commesso un errore in seguito.

E l'errore è arrivato. Il mio check deve esser sembrato come se fossi indeciso. Così Player6, pensando di potermi spaventare a tal punto da farmi passare, ha puntato al river. Ma quello che non sapevano è che ero pronto a chiamare il loro bluff e portarmi a casa il piatto.

Ora, se ti prude di migliorare il tuo gioco di scommesse o di immergerti in altre storie di poker, dai un'occhiata a AllBetSites – il tuo punto di riferimento per tutte le informazioni di scommesse di cui potresti avere bisogno.

Come ho Reagito Quando Hanno Saltato la Scommessa al River

Allora, eccomi lì, facendo check al turn, bramoso di vedere come si sarebbero svolti gli eventi una volta arrivati al river – sai, lo scontro finale, quella ultima carta che può decidere la sorte della partita.

Se Player6 avesse fatto un altro check quando è scesa la carta del river, ero pronto a lanciare miseri 10 dollari nella mischia. Speravo che abboccassero, pensando di avere qualcosa di piccolo ma abbastanza buono per vedere.

Rovesciare la Situazione: Il Mio Bluff Senza Colore

Adesso, giriamo le cose – immagina che io sia lì, bluffando con nient'altro che aria, nessun colore che brilla in mano, solo quell'Asso di Fiori e Dieci di Picche a giocare con la psiche.

Avevo il sopravvento, in senso letterale, grazie alla mia posizione favorevole al tavolo. Avrei potuto sbattere sul piatto un fresco $22 al turn, mettendo pressione sulla loro coppia incerta. Avrei potuto raccogliere il piatto lì per lì, senza bisogno di drammi alla carta del river.

Prendere le Redini: Perché il Tuo Posto al Tavolo Vale Oro

Proprio come nei momenti "Cosa sarebbe successo se" che ti ho raccontato, quando hai il lusso di fare l'ultima mossa, il gioco è tua ostrica. Ci sono un mucchio di mosse che puoi fare quando sei l'ultimo ad agire.

Ecco il punto: mira a giocare più mani dove sei l'atto conclusivo. Si tratta di imparare a maneggiare quel potere posizionale come un professionista. Una volta OleanTimesHerald che lo fai, ti troverai al volante, navigando verso decisioni più sagge e fluide.

Portando con te un pezzo di saggezza del poker al tavolo? Sia questo: posizione, posizione, posizione. Fidati di me.

Ehi, e non è la vita a volte come il poker? Questo intero gioco di posizione? Non è solo una cosa del poker. È una competenza per la vita. Resta con noi su questo blog di strategia e vedrai cosa intendo – c'è molto altro da imparare.